Breadcrumb

e-Justice

Know-how e alta tecnologia al servizio dei sistemi informativi per la Giustizia

Responsive Image

L’ECCELLENZA NELL’ E-JUSTICE ITALIANA ED EUROPEA

Net Service vanta un posizionamento primario nel settore della Giustizia Digitale nazionale e internazionale, grazie alla propria esperienza ventennale e ai propri Centri di Competenza interni dedicati al mondo Legal, alla sicurezza e alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Partendo dalla necessità di modernizzare l'apparato giuridico-tecnologico della giustizia italiana, Net Service ha contribuito attivamente al processo di evoluzione del settore, sviluppando know how di processo, competenza internazionale e soluzioni digitali progettate per abbattere tempi e costi nei progetti di informatizzazione in ambito e-Justice. 

Net Service è un fornitore affidabile di servizi tecnologici e di supporto alla trasformazione digitale per i Governi centrali e locali, per le Pubbliche Amministrazioni e le grandi Law Firm.
Un partner qualificato a supporto dei Tribunali e dei soggetti che ne gravitano attorno (Avvocati, Notai, Commercialisti, Cittadini), in grado di operare nel complesso progetto di digitalizzazione dei flussi documentali del settore Giustizia e di distinguersi per la propria capacità di analisi in ambito sia tecnologico, sia normativo, sia di processo.

UN APPROCCIO INDUSTRIALE ALLA GIUSTIZIA

La dematerializzazione degli atti giudiziari non può prescindere da una accurata attività di Change Management che Net Service affronta mediante un Centro di Competenza giuridico e tramite il proprio network di partner internazionali.
Partendo da questo presupposto, e seguendo un approccio industriale, l’Azienda ha maturato esperienze rilevanti nella progettazione, conduzione e realizzazione di progetti di innovazione tecnologica per le Corti e i Tribunali.

PCT – Processo Civile Telematico

Net Service ha partecipato fin dalla sua nascita allo sviluppo del Processo Civile Telematico (PCT), la piattaforma centrale per i Tribunali civili d'Italia, voluta dal Ministero della Giustizia, che consente la gestione telematica dei casi giudiziari, l’interscambio di documenti legali e le comunicazioni ufficiali tra le parti coinvolte, il Tribunale e i Giudici.

e-Codex e pro-Codex

Net Service è l’attore tecnico di riferimento dei partner internazionali (Ministeri di Giustizia e Centri di Ricerca) per i progetti e-Codex e pro-Codex della Commissione Europea. Si tratta di piattaforme di scambio di informazioni giudiziarie che garantiscono  non solo la connessione telematica, sicura e certificata tra Tribunali di diversi paesi europei, ma anche per lo scambio digitale di documenti ufficiali tra Tribunali e professionisti del settore, in relazione a casi cross-border.

UPC – Unified Patent Court

Dal 2015, il Tribunale Unificato dei Brevetti (Unified Patent Court) si affida a Net Service e alle sue piattaforme per lo sviluppo e la configurazione del principale sistema di gestione telematica dei casi giudiziari (Case Management System).

COMPETENZE A SUPPORTO DEL SETTORE E-JUSTICE

  • Centro di Competenza e-Justice (Analisi del contesto legale, leggi, regole di procedura)
  • Change Management (Supporto in tutte le fasi di cambiamento del processo)
  • Centro di Competenza ICT  (Infrastrutture, DB, Sys Admin)
  • Centro di Competenza UXD (Usabilità ed Accessibilità dei servizi on-line)
  • Centro di Competenza Cyber Security
  • Gestione della Privacy e della riservatezza (ISO 27001 su tutti i processi aziendali)

CHI SI È GIÀ AFFIDATO A NET SERVICE



 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

Vuoi avere maggiori informazioni sui servizi e i prodotti di Net Service in ambito e-Justice?

Invia la tua richiesta. Un incaricato Net Service si metterà in contatto con te al più presto, per restituirti tutte le informazioni di cui necessiti.

Servizi e Consulenza

Site Map