Il Tribunale Unificato dei Brevetti (UPC) e Net Service S.p.A. (Net Service) sono lieti di annunciare il termine di un percorso di collaborazione che nel corso di dieci anni ha reso UPC un tribunale interamente digitale.
La collaborazione tra Net Service e l’UPC è iniziata nel 2015, quando Net Service si è aggiudicata la gara europea indetta dal Comitato Preparatorio per la fornitura dei servizi tecnologici al Tribunale. Da allora, il lavoro è proseguito con la progettazione, lo sviluppo e la manutenzione di un case management system che ha permesso il buon funzionamento della Corte. Si è trattato di un’attività complessa, poiché il sistema doveva essere progettato su misura, nel rispetto del Regolamento di Procedura e completato prima dell’avvio effettivo della Corte quando ancora era non vi era presente una giurisprudenza consolidata.
Con questo annuncio, il Tribunale Unificato dei Brevetti e Net Service ribadiscono il proprio impegno nel promuovere la giustizia digitale e il progresso tecnologico in tutta Europa, contribuendo alla costruzione di un panorama giuridico più innovativo per cittadini, imprese e istituzioni.
Read this news in English.