Briciole di pane

03/03/20 15.36

Benvenuta ELSA Bologna!

Net Service avvia una partnership tecnica con ELSA Bologna in occasione dell’evento Digital Innovation and The Law

Si tratta della prima conferenza internazionale sull'innovazione digitale e la legge e si svolgerà, da giovedì 26 marzo a domenica 29 marzo 2020, presso il Net Service Digital Hub.
Durante l'evento, per la quale sono attese un centinaio di persone provenienti da tutta Europa, verranno raccolte le esperienze e le diverse visioni di studenti, avvocati, consulenti interni, membri dell'accademia e startupper italiani ed europei. Il programma è suddiviso in sette panel e si concentrerà su diversi argomenti con l’obiettivo di approfondire un tema giuridico molto caldo: il diritto nel nuovo mondo digitale.

Al centro del programma anche l’e-Justice, una tematica che affiancherà altri approfondimenti specifici sugli aspetti legali legati a Smart Contracts, Intelligenza Artificiale e Digital Business.

L’obiettivo è tracciare una roadmap per gli avvocati di prossima generazione che sappia rispondere alle domande più urgenti che la tecnologia pone dal punto di vista legale e normativo.
Una tematica cara a Net Service, impegnata ormai da anni su questo fronte. L’azienda bolognese vanta infatti un posizionamento primario nel settore della Giustizia Digitale nazionale e internazionale, grazie alla propria esperienza ventennale e ai propri Centri di Competenza interni dedicati al mondo Legal, alla sicurezza e alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Un posizionamento che viene rafforzato ed espanso grazie a questa nuova nuova partnership tecnica con ELSA Bologna, parte del network ELSA Italia. Nata nel 1985, ELSA Italia è la più grande associazione italiana di studenti di giurisprudenza del nostro Paese e il secondo gruppo nazionale di ELSA per numero di sezioni locali attive.
Ma di cosa si occupa ELSA - The European Law Students’ Association?

Storicamente apolitica ed indipendente, ELSA promuove l'educazione giuridica e la responsabilità sociale dei propri associati.

Per farlo, la più grande associazione di studenti e giovani laureati in materie giuridiche al mondo organizza iniziative di respiro nazionale e internazionale, che vanno dai seminari alle conferenze, dai tirocini fino alle simulazioni processuali e negoziali. Eventi che, grazie alla partnership stabilita con ELSA Bologna, continueranno ad attraversare e coinvolgere il Net Service Digital Hub, arricchendo ulteriormente l’offerta formativa del Digital e Competence Center di Net Service in materia di e-Justice e di diritto nel campo delle nuove tecnologie.

digital hub, events, e-justice, legal, net service, elsa, digital innovation and the law, elsa bologna