Net Service partecipa al 44° Convegno Nazionale ANUSCA con un workshop su Giustizia Metropolitana® per i servizi demografici
Briciole di pane
28/11/25 12.23
Net Service partecipa al 44° Convegno Nazionale ANUSCA con un workshop su Giustizia Metropolitana® per i servizi demografici
Dal 1 al 5 dicembre 2025, il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico ospiterà la 44ª Conferenza Nazionale ANUSCA – Paride Gullini, che riunirà oltre 5.000 Comuni italiani per discutere il futuro dei servizi demografici. L’edizione di quest’anno, dal titolo “I Servizi Demografici al Centro della Trasformazione nell’Era Digitale: Nuove Forme e Diritti in Evoluzione”, si concentra sull’integrazione delle dimensioni umana e digitale, con l’obiettivo di rendere i processi amministrativi più rapidi ed efficienti, tutelando al contempo i diritti dei cittadini.
Un momento chiave della conferanza sarà il workshop di Net Service dal titolo: “Nuovi Paradigmi di Comunicazione tra Comuni e Tribunali: dalla PEC al Processo Civile Telematico. Opportunità e Benefici per gli Ufficiali di Stato Civile.” In tale occasione saliranno sul palco di ANUSCA giovedì 4 dicembre, alle ore 10:00: Barbara Galletti, Product Manager, Net Service; Gianluca Ortolani, CEO, Net Service; e Alessandro Francioni, Direttore Generale, Unione dei Comuni della Valle del Savio.
Presso lo stand di Net Service sarà inoltre possibile richiedere una dimostrazione pratica dei seguenti prodotti:
Giustizia Metropolitana, la piattaforma che abilita la comunicazione telematica tra enti locali e uffici giudiziari, semplificando le procedure amministrative e riducendo i tempi di lavorazione.
Timbro Digitale Lambda di GT50, la tecnologia che garantisce autenticità e tracciabilità di documenti digitali e cartacei tramite crittografia avanzata — già adottata da oltre 150 Comuni italiani, dal Ministero dell’Interno e da diverse università.
SeeDoc, la piattaforma open-source per la gestione documentale e di protocollo, progettata per assicurare una gestione centralizzata, sicura e trasparente dei documenti pubblici.
La partecipazione di Net Service al convegno nazionale ANUSCA conferma l’impegno de'azienda a supportare le autorità locali e le pubbliche amministrazioni con strumenti e competenze che rendono i processi più efficienti, sicuri e interconnessi, promuovendo l’innovazione digitale e semplificando i servizi demografici.
Net Service è tra le aziende promotrici del convegno “La leadership femminile nel terzo millennio. Ostacoli, sfide, opportunità”, organizzato da ADEC (Associazione Diritto Etica Cultura) e FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affini).
Il convegno "La trasformazione digitale per la PA: Il ruolo del gruppo Net Service", che si terrà a Bari il 4 ottobre 2024, sarà un'importante occasione per approfondire le soluzioni innovative che il gruppo propone per supportare la Pubblica Amministrazione nel percorso di digital transformation, progettate per semplificare i processi, migliorare la gestione documentale e rafforzare la sicurezza informatica della PA.