Briciole di pane

25/07/23 16.34

Net Service continua a crescere nel settore PAC e PAL grazie all’acquisizione di GT 50 Srl

Net Service S.p.A. può finalmente comunicare al mercato di aver portato a termine l’acquisizione del 51% del capitale sociale di  dell’azienda GT50 Company Srl diventandone così il socio di maggioranza. 
L’operazione è stata seguita dallo studio di consulenza aziendale BOCG Associati.


Questa acquisizione rientra nella strategia di crescita di fatturato e competenze nel settore PAC e PAL.
GT50 è infatti proprietaria di numerosi prodotti SaaS protetti da copyright e già in uso da numerosi Enti Comunali, Provinciali e Regionali.
Fiore all’occhiello delle soluzioni sviluppate da GT 50 Company il brevetto internazionale 2D-Plus® che permette di creare documenti firmati digitalmente, i quali mantengono la loro validità legale anche in formato cartaceo (stampa). 
Tra le tecnologie principali che hanno convinto il board di Net Service a concludere l’acquisizione citiamo Lambda Service e Timbro Digitale 2D-Plus®.
Queste piattaforme a supporto della trasformazione digitale del settore pubblico permettono di dare il giusto valore giuridico alle copie stampate di documenti firmati digitalmente.
La validità legale del documento cartaceo, deriva dalla presenza di codici grafici bidimensionali: il 2D-Plus®  che contiene un intero file .p7m, ovvero  di uno speciale QRCode sicuro inserito nell’area grafica di firma del PDF. Il contenuto di questo QRCode (Lambda Seal) garantisce il collegamento inviolabile e sicuro, tra il documento digitale firmato e la copia cartacea di questo.
Gianluca Ortolani, AD di Net Service S.p.A. ha rilasciato la seguente dichiarazione riguardo l’acquisizione di GT 50 Srl: 
“Le tecnologie e le competenze di GT50 sono un tassello strategico per l’ampliamento dei servizi e delle linee di offerta del Gruppo tanto sul mercato nazionale quanto su quello internazionale”.

Sandro Fontana, AD di GT 50 Srl, ha commentato come segue: 
“Riteniamo che questo evento rappresenti un'opportunità per entrambe le aziende e sarà sicuramente vantaggiosa per i nostri clienti in termini di evoluzione, stabilità e sicurezza ICT sui servizi forniti.
Siamo pronti per questa nuova fase e non vediamo l'ora di raggiungere nuovi traguardi insieme a tutte le aziende del gruppo Net Service.”
 

Risorse correlate

thumbnail

Net Service investe sul proprio centro di competenza Pega grazie all’acquisizione di Realvalue Consulting

thumbnail

Azienda informatica, spin off dell’Università di Cagliari, FlossLab vanta tra i suoi asset un laboratorio di eccellenza per la Blockchain.