Breadcrumb

2/22/22 10:26 AM

Gianluca Ortolani, CEO Net Service S.p.A., alla presidenza di ITALIT, rete di imprese ICT con oltre 900 addetti ai lavori

L’Assemblea delle imprese aderenti, ha eletto Gianluca Ortolani presidente di Italit, la rete di imprese nata per promuovere la trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione italiana. Nella stessa seduta è stato nominato  vice Presidente Antonello Posterino, Presidente di Webgenesys.

Secondo l’amministratore delegato di Net Service S.p.A. l’ingresso dell’azienda nelle rete:
"rappresenta la conferma degli impegni del Gruppo non solo verso gli azionisti ma anche verso la comunità, il dovere di far squadra, trovare le sinergie con le eccellenze italiane, concentrare gli impegni e gli investimenti in un’ottica di complementarietà tra attori significativi della information technology nazionale. Italit rappresenta in un unico soggetto, tutti questi principi. I cinque fondatori si sono impegnati nel dare un significativo apporto al processo di digitalizzazione delle Pubblica Amministrazione. Fare squadra è una opportunità non solo per le aziende ma anche per la PA in particolar modo in questo difficile momento di transizione."

Le parole di Ortolani vengono confermate anche dalla dichiarazione del vice-presidente Antonello Posterino, che ha rafforzato l’importanza della nascita di Italit come soggetto autorevole, capace di convogliare le migliori energie di quella piccola e media impresa fondamentale per i progetti di trasformazione digitale del sistema Paese.

I soci fondatori della rete sono cinque aziende italiane, con comprovata esperienza nel campo della consulenza, della progettazione, dello sviluppo ed erogazione di Sistemi Informatici e piattaforme complesse: Webgenesys, N&C, ReeVo, Net Service, Fides.
Oltre ai soci fondatori, la rete potrà a breve contare su una nutrita compagine di soci partecipanti oltre che soggetti appartenenti al mondo delle università e della ricerca.

Tutti i fondatori sono certificati ISO9001 e ISO27001. Sono inoltre dotati di Codice Etico e condividono l’obiettivo di mettere a fattore comune il proprio “saper fare” per digitalizzare il sistema Paese.

Per maggiori info: 
www.italit.it
info@italit.it
 

Visualizza In Questa Lingua Italiano

Related news

Related Assets

thumbnail

Net Service entra a far parte, in qualità di socio partecipante, di International Foundation Big Data and Artificial Intelligence for Human Development (iFAB).

thumbnail

La società bolognese ha annunciato la nomina dell’ambasciatore Rocco Antonio Cangelosi alla presidenza del Gruppo Net Service.