Breadcrumb

5/17/19 1:04 PM

Net Service all’Infrachain Summit 2019

Quali saranno i futuri ambiti di applicazione della tecnologia Blockchain?

Se ne parlerà al prossimo Infrachain Summit, in programma il 23 maggio 2019 in Lussemburgo, presso il BCEE – Bâtiment Rousegaertchen. L’evento, organizzato da Infrachain – il consorzio internazionale volto a promuovere l’utilizzo della Blockchain – si focalizzerà sugli aspetti di governance e compliance alla Blockchain, senza tralasciare l’analisi delle relative implicazioni tecniche. In questo modo, il seminario restituirà ai partecipanti una panoramica efficace sia sullo stato dell’arte di questa tecnologia, sia sull’impatto che la sua introduzione ha avuto sull’economia globale, sia sui suoi potenziali e futuri sviluppi e applicazioni di mercato. Il programma della giornata sarà infatti ricco di interventi e proporrà un alternarsi di presentazioni di ricerche, analisi, best practice e casi studio. Tra i molti esperti internazionali coinvolti nell’illustrazione dei progetti sviluppati dalle proprie organizzazioni con tecnologia Blockchain ci sarà anche Alexander Skripalshchikov, R&D manager di Net Service, il quale illustrerà l’esperienza dell’azienda bolognese in questo settore e i principali progetti progettati con questa tecnologia, tra cui Crypto-Voting e Almacert.

Sono infatti anni che il Centro di Ricerca e Sviluppo di Net Service analizza, progetta e, in alcuni casi, mette in produzione, sistemi basati su tecnologia Blockchain atti alla risoluzione di problematiche complesse connesse alla gestione sicura di dati in ambienti distribuiti.

Ciò è stato possibile grazie sia al deciso investimento fatto negli ultimi anni da Net Service in questo settore, sia alle importanti collaborazioni intrecciate con il mondo accademico e con alcune realtà di rilevanza internazionale come Flosslabacquisita da Net Service nel giugno del 2018. È anche per merito di questa strategia di investimento e ricerca, in grado di garantire solidità al gruppo, che lo scorso settembre Net Service è diventata full member di Infrachain e, a gennaio, uno dei partner ufficiali dell'Infrachain's New Year's Governance Meeting 2019.

Related news

Related Assets

thumbnail

Full member di Infrachain dal 2018, Net Service è ora partner ufficiale dell'iniziativa organizzata dalla Community il 15 gennaio 2019 a Lussemburgo.

thumbnail

L'Azienda sarà presente anche alla tavola rotonda intitolata "Best Practices – Tracking, Identity, Document Management e-Voting".

thumbnail

L'azienda bolognese ha ottenuto la qualifica di full member di Infrachain, il consorzio internazionale volto a promuovere l’utilizzo della Blockchain.

thumbnail

Crypto-Voting è l'innovativo sistema di voto elettronico basato su Blockchain, e Net Service continuerà a svilupparlo con l’Università di Cagliari.

thumbnail

Azienda informatica, spin off dell’Università di Cagliari, FlossLab vanta tra i suoi asset un laboratorio di eccellenza per la Blockchain.